social media manager

Il servizio di Gestione social Media è ideale per chi sente l’esigenza di abitare i social ma non ha tempo per farlo e vuole affidarne la gestione ad un esperto.
Parte da una fase di ascolto, che comprende il tuo target e i competitor sui social network, per poi passare all’elaborazione di una strategia mirata, alla pianificazione e gestione dei canali social, fino ad arrivare al monitoraggio dei risultati.

OFFERTA

FAI CRESCERE LA TUA VISIBILITA’

CHE COS’E’ IL SOCIAL MANAGER?

I media sociali rappresentano fondamentalmente un cambiamento nel modo in cui la gente apprende, legge e condivide informazioni e contenuti. In essi si verifica una fusione tra sociologia e tecnologia che trasforma il monologo (da uno a molti) in dialogo (da molti a molti) e ha luogo una democratizzazione dell’informazione che trasforma le persone da fruitori di contenuti ad editori. Sono diventati molto popolari perché permettono alle persone di utilizzare il web per stabilire relazioni di tipo personale o lavorativo.

IMPORTANZA DEI SOCIAL

La velocità di comunicazione, l’ampia diffusione e l’incisività, e la possibilità di vedere come le parole costruiscano un caso, sollecitano l’uso della retorica. Il metodo della persuasione viene utilizzato frequentemente come mezzo per convalidare o autenticare le affermazioni e le parole delle persone: la retorica è quindi parte importante del linguaggio dei social media.

Per alcuni aspetti, i social media non hanno limiti: non c’è un numero fisso di pagine o di ore. I lettori possono partecipare ai social media lasciando commenti, messaggi istantanei o anche pubblicando articoli per conto proprio.

Nei social media si è registrata una generale resistenza agli interventi di marketing. Più rilevante si è quindi rivelato il concetto di social authority, relativo alla capacità – costruita attraverso interventi continui, utili, competenti e genuini – di influenzare le opinioni in specifiche aree di interesse.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Share This